Ecco perché’ non rinunciare ai telefoni cordless

Oramai cellulari e smartphone hanno quasi interamente sostituito la linea fissa di casa. Indubbiamente, è molto più comodo poter chiamare dove e quando vogliamo, senza le limitazioni derivanti dalla classica cornetta con il filo che tiene inevitabilmente inchiodati allo stesso punto per tutta la durata della telefonata.

Tuttavia, alcuni operatori offrono delle tariffe per la linea fissa molto più vantaggiose rispetto alla rete mobile. Perciò, se avete deciso di non rinunciare al numero fisso di casa, l’opzione migliore (e decisamente economica) è scegliere un telefono cordless.

Quasi come un cellulare

I telefoni cordless di ultima generazione sono talmente all’avanguardia da incorporare alcune funzioni tipiche dei telefoni cellulari. Infatti, alcuni cordless permettono di inviare sms, di salvare nomi e numeri in rubrica e di impostare sveglia e orologi.

Oltre a queste funzioni, un vantaggio dei cordless e della linea fissa sono i costi: gli ultimi modelli di smartphone hanno raggiunto costi esorbitanti e le bollette o i contratti mensili sono generalmente superiori ai venti euro. Il telefono fisso cordless, invece, può essere acquistato con una spesa minima e la bolletta può essere anche di pochi euro l’anno se scegliete la giusta opzione.

Rispetto al classico telefono con la cornetta, poi, il cordless rappresenta un incredibile passo avanti: vi permette di muovervi e di continuare le vostre faccende di casa mentre telefonate (proprio come un cellulare), ha un’autonomia di parecchie ore, si ricarica velocemente, e funziona anche fino a 200 metri di distanza dalla base.

Per di più, se ne avete la necessità potete facilmente trovare degli amplificatori di portata che ne aumentino il raggio d’azione e dei ricevitori supplementari con cui potrete aumentare il numero di dispositivi da cui chiamare.

A chi può essere utile?

Innanzitutto, c’è da dire che un telefono cordless può essere utile a chiunque e in ogni casa dovrebbe essercene almeno uno. Vi permetterà di tenervi in comunicazione con persone che conoscete da anni, magari anziane, che non hanno molta dimestichezza con le nuove tecnologie e che non rinunceranno mai alle classiche telefonate alla linea fissa.

Se, poi, avete un’azienda (che sia di piccole, medie, o grandi dimensioni), un telefono cordless è fondamentale per mantenere contatti professionali con clienti, fornitori e partner. Un numero di linea fissa da inserire sul vostro sito web e biglietti da visita accrescerà la vostra professionalità e reperibilità.

Inoltre, vi permetterà di tenere sotto controllo quasi tutte le comunicazioni in entrata e in uscita dalla vostra azienda e darà la possibilità a chi vi chiama di lasciare dei messaggi in segreteria telefonica qualora non riusciate a rispondere al momento della telefonata.

Infine, se avete esigenze particolari, potete trovare dei ricevitori per esterni più specifici e resistenti, con un raggio d’azione tale da permettervi di comunicare tranquillamente anche mentre vi trovare al di fuori delle mura aziendali.