Aumentate memoria del pc portatile con il hard disk esterno

Quante volte vi è successo che il vostro pc diventa lentissimo a causa di troppi programmi, file, o immagini che quotidianamente immagazziniamo nella sua memoria interna. Proviamo ad accenderlo e ci mette almeno dieci minuti per caricare tutte le icone e avviarsi decentemente per poter essere usato.

Abbiamo usato molte volte come supporto esterno dei semplici memory stick che però hanno una memoria abbastanza limitata e ci stanno al massimo 4 film, e la memoria si può contare in Gb (giga byte).

Se invece vi serve una memoria molto più elevata, e in questo caso parliamo dei Tera byte allora il hard disk è la soluzione per i vostri problemi. Tutta la musica, immagini, film, programmi e documenti tranquillamente possono essere salvati su questo dispositivo. E la cosa più interessante è che la potete portare in giro con voi ovunque andiate.

Tutti i programmi in un posto solo

Il hard disk esterno è un dispositivo di memoria che si collega al computer attraverso il cavo USB. È di dimensioni relativamente ridotte e di un peso molto leggero. Viene usato quotidianamente sia per uso personale che per l’uso professionale.

Siete un uomo d’affari, spesso dovete viaggiare e portare tutti i vostri documenti, file e programmi con voi, ma non sempre avete voglia di portarvi dietro anche il computer. Non ci son problemi. Il hd esterno avrà tutti i vostri programmi a portata di mano in un posto solo, lo potete collegare al qualsiasi computer e avrete l’accesso a tutte le cose di cui avete bisogno. Più semplice di cosi.

L’uso del hard disk a casa per registrare i film in tv

I hard disk in commercio si trovano in base alla loro grandezza di memoria e in base alle varie funzioni che ci offrono. Memorie esterne con pochi giga byte le pagherete poco, quelle con i tera byte hanno una memoria molto più elevata, allora anche il prezzo sale.

Certi hard disk si possono direttamente collegare alle nostre televisioni oppure al digitale terrestre e possono trasmettere i film che abbiamo salvato oppure possono addirittura registrare le trasmissioni televisive. Sono una soluzione ottima per tutti noi e per le esigenze dei giorni nostri. Ormai tutti i film, musica, immagini e documenti non sono più cartacei, ma sono tutti salvati nei nostri computer personali.

Così abbiamo la sicurezza di tenerli al sicuro (nel caso il computer si guasti ) e nello stesso momento possiamo aumentare la velocità del computer alleggerendolo un pochino e mettendo tanti programmi e file all’esterno anziché all’interno del computer stesso. È una comodità, ma anche una necessità. Tutti quanti dovremo avere un hard disk a casa per uso personale o quello lavorativo.